skip to Main Content

Sistema di depurazione Aircare®

Un sistema di purificazione dell’aria dotato di filtri fotocatalitici di ultima generazione che abbatte il 99.9% degli inquinanti indoor più nocivi.

Tecnologia

La tecnologia utilizzata da Aircare per le attività di depurazione indoor è Vairus, un innovativo sistema di purificazione ossidativa fotocatalitica dell’aria, che avviene mediante la combinazione di LED UV-A e Biossido di Titanio foto-attivo.

Il purificatore è in grado di abbattere il 99.9% delle sostanze organiche quali virus, batteri e muffe; composti gassosi quali, composti organici volatili (VOC), Formaldeide, Ammoniaca.

Il metodo di filtrazione elimina le impurità nanometriche dell’aria attraverso il processo di ossidazione fotocatalitica (PCO). L’aria trattata passa attraverso 4 livelli di filtrazione: un prefiltro meccanico per evitare il passaggio di corpi solidi (>3000 micron) e tre indipendenti filtri in ceramica trattati con Biossido di Titanio (TiO2).

I filtri in ceramica non necessitano di sostituzione periodica (si stima una durata di circa 4 anni), la manutenzione viene limitata esclusivamente  al lavaggio e sostituzione periodica del prefiltro. Il kit LED UV-A interno, ha una vita utile (mantenimento dell’efficienza luminosa del 70%) di 35.000 h.

Efficacia dimostrata

Scopri tutti i test report effettuati sul dispositivo Aircare Vairus.

Gennaio 2021, per verificare in modo specifico l’efficacia virucida del sistema filtrante del purificatore Aircare Vairus, è stato effettuato un test sul ceppo SARS-COV2_COV2019 ITALY/INMI1 in un laboratorio accreditato di classe 3 autorizzato a trattare test sul COVID-19.

Virus

Il purificatore Aircare Vairus è costituito da un sistema a filtri fotocatalitici porosi intervallati da schede Led a luce UV-A. Il virus è stato posizionato sul filtro in tre posizioni irradiate con luce UV. In ciascuna delle tre posizioni, in corrispondenza della luce UV, sono stati inseriti 100μL di una sospensione virale.

Successivamente a distanza di 5 minuti, 1 ora e 4 ore, è stata testata l’attività del virus residuo valutando la dose infettiva di coltura tissutale 50% (TCID50). Il dispositivo valutato ha dimostrato una riduzione media di 3,25 Log10 del titolo virale (riduzione del 99,94%) dopo un’esposizione di 5 minuti.

Batteriologico

Non è stata eseguita la tipizzazione dei batteri a seguito del trattamento in quanto si ha un abbattimento del 99% dopo un’ora di trattamento, del 99,5% dopo quattro ore e del 99,9% dopo otto ore. Nel grafico viene mostrata l’efficacia della tecnologia.

Muffe

Non è stata eseguita la tipizzazione delle muffe a seguito del trattamento in quanto si ha un abbattimento del 99% dopo un’ora di trattamento, del 99,5% dopo quattro ore e del 99,9% dopo otto ore. Nel grafico viene mostrata l’efficacia della tecnologia.

Composti chimici

Abbattimento di Acetaldeide e Ammoniaca al 99,99% già dopo un’ora di trattamento. Abbattimento di Acido Acetico, Toluene e Formaldeide al 99.9% dopo un’ora di trattamento e di SOV dopo quattro ore di trattamento.

Caratteristiche

Specifiche Tecniche:
Portata: 126 m3/h
Decibel: 15-50 dB
Consumo: 40 W/h
Alimentazione: 220-240V
Dimensioni: 28 cm Altezza, 15 cm Diametro
Ossidazione Fotocatalitica:
Efficienza di Purificazione: 99,9%
Materiale: BLEND ASA PC resistente UVA

Altre Caratteristiche

Montaggio
Su totem, desk o a parete (disponbile anche a binario).
Velocità
3 diverse velocità di funzionamento (low – med – high).
H24
Il sistema di depurazione può essere utilizzato in presenza di persone H24.
Non rilascia alcun residuo tossico.
Manutenzione minima.

Se acquistato nella soluzione Totem rappresenta un investimento potenzialmente agevolabile in riferimento alle disposizioni dei commi da 1054 a 1058 dell’Art. 1 Legge del 31 Dicembre 2020 n. 178 – Credito di imposta per in investimenti in beni strumentali 4.0. Contattaci per maggiori info

Richiedi info

Siamo a Tua disposizione per qualunque richiesta di informazioni o per una quotazione

    Dichiaro di aver letto e compreso il contenuto dell’informativa privacy di Harpa Italia, dì cui al Regolamento Europeo UE 2016/679 e presto liberamente e consapevolmente il consenso al trattamento dei miei dati personali e sensibili da parte del Titolare del Trattamento secondo le modalità di cui alla predetta informativa.
    Back To Top